04 1000x900 - Web Design

</ Web Design >

Cosa vuol dire fare web design?

In parole semplici, creare il tuo biglietto da visita nel mondo sconfinato di internet. Esistono vari modi e tecniche per raggiungere questo risultato, io mi avvalgo delle “capacità ” di WordPress. WordPress (maggiori informazioni su WordPress) mi permette di coniugare prestazioni ottime con budget dal ridotto impatto economico.

Questo servizio è adatto a piccole e medie imprese. Aumentando, infatti, la complessità  del servizio richiesto, WordPress perde tutte le sue caratteristiche fondamentali. È bene quindi partire con il piede giusto, capire le vostre esigenze e cucire su di voi un vestito adatto. Dopo questa introduzione, vi guiderà nella scelta migliore per voi, rispondendo a 2 semplici domande:

Mi serve un blog, un sito vetrina o un portfolio?

Quale è il mio budget?


Una volta risposto a queste domande, è il momento di capire che cosa posso offrirti e cosa rientra nel tuo budget:

  • Registrazione o trasferimento dominio
  • Hosting professionale 
  • Caselle E-mail personalizzate
  • Creazione del sito web (tecnologia Html5, MySql)
  • Siti statici e dinamici o vetrina
  • Connessione del sito web con i Social Accounts

Perché usiamo proprio WordPress?

WordPress è uno dei CMS più usati degli ultimi anni. Dalla sua ha delle prestazioni efficienti e un uso semplice rispetto al coding vero e proprio. Queste capacità permettono all’esecutore (che sarei io) maggiore personalizzazione e minor tempo di esecuzione, e al cliente (che saresti tu) di risparmiare un sacco di soldi. 

Non starei a sentire le leggende metropolitane che lo ritengono un ripiego rispetto al classico modo di fare web; sicuramente ha i suoi limiti, ma per quanto è il costo d’impresa, il gioco vale la candela.

WordPress blue logo.svg  300x300 - Web Design
responsive1 1024x614 - Web Design

Dove vuoi, quando vuoi, come vuoi.

 

Tutti i siti sono da considerare responsive, cioè si adattano automaticamente al dispositivo in cui navighiamo. Questo dettaglio non è assolutamente da trascurare. Quante volte, infatti, ti è capitato di perderti in una pagina navigando dal tuo smartphone? Quante volte hai zoomato invece di premere o viceversa?

Costruendo il tuo spazio web in modo responsive, si evitano tutte queste problematiche sorte negli ultimi anni con l’avvento della navigazione mobile. Non dovrà più essere l’utente ad adattarsi al portale, ma sarà quest’ultimo a renderti piacevole la navigazione, adattando tutti gli elementi al dispositivo in uso.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Cercherò di studiare un’offerta che rispecchi le tue esigenze; sia di budget che di concetto. Ti ricontatterò il prima possibile, per avere un confronto senza impegno.